PON - Imprese e competitività

La direzione aziendale ha fatto un investimento nell'ambito dell'ICT, volto a migliorare l'efficienza dei processi aziendali. Più precisamente ha dotato l'azienda di un software gestionale, che integrandosi con il software ALUGEST (gestione commesse) e con i magazzini automatizzati verticali MODULA, riesce a tenera traccia dell'intero work-flow aziendale dall'approvvigionamento fino alla vendita dei prodotti distribuiti.

Infatti tramite i moduli implementati e le relative interfacce è possibile, da parte dei vari operatori, interrogare il magazzino dei prodotti pronti alla vendita, gestire le liste di prelievo dai magazzini MODULA, gestire gli ordini in corso, gestire le spedizioni, nonché tutto quello che riguarda la parte amministrativo contabile (fatturazione).

Infine il software permette di esportare sul sito web aziendale i dati dei DDT e delle Fatture emesse per ogni cliente e messe a disposizione nella area riservata del cliente.

Oltre all'acquisto del software sopra indicato si è reso necessario acquistare delle nuove postazioni PC con relativi monitor e pacchetti di office automation, inoltre sono stati acquistati degli smartphone, in dotazione agli addetti al magazzino, necessari per la gestione in mobilità delle liste di carico/scarico e per la gestione delle commesse del software ALUGEST.